Via Levata, 134
15122 Spinetta Marengo (AL)

Tel 0131.216348
Fax 0131.216348

http://www.delta-project.it
informazioni@delta-project.it

Gestione Progetto

Diamo di seguito una breve traccia della ns. organizzazione a livello gestionale nell'ambito dell'acquisizione di un progetto.

All'atto della assegnazione ed accettazione dell'ordine di acquisto, Delta Project individua nel Responsabile Amministrativo, la persona che dovrà insieme al Direttore Generale eseguire, coordinare ed assicurare il completo successo di ogni aspetto della fornitura (qualità, budget e tempi di esecuzione).

I suoi principali compiti sono:

  • coordinamento di tutte le eventuali problematiche commerciali
  • funzioni di collegamento con la Committente (costituisce l'interfaccia unica da parte dell'Appaltatore, assicurando altresì la dovuta riservatezza nello scambio d'informazioni)
  • rispetto delle clausole contrattuali e accettazione di eventuali modifiche di queste
  • compilazione mensile di relazioni sullo stato avanzamento lavori su richiesta della Committente
  • organizzazione di incontri periodici (ogni volta sussistano le condizioni opportune)

Inoltre, il Responsabile Amministrativo coordina un meeting di inizio progetto presso gli uffici della Committente.

L'incontro viene programmato e ha luogo poco tempo dopo l'accettazione dell'ordine di acquisto (solitamente entro 15 giorni).

Attività sviluppate durante il meeting di inizio progetto:

  • introduzione formale del team di progetto
  • stabilire i canali di comunicazione tecnici e commerciali
  • rivedere, se necessario, le condizioni e i termini commerciali
  • rivedere in dettaglio lo scopo del progetto, la sua realizzazione e le questioni tecniche
  • rivedere il piano di sviluppo del progetto
  • assicurare servizi e documenti da produrre
  • concordare le date di consegna dei documenti
  • creare, se necessario, una lista dei vari lavori da fare e delle responsabilità per ciascun lavoro

Viene, inoltre, nominato un Responsabile dell'Ingegneria di Progetto (Responsabile Ufficio Tecnico Meccanico/Elettrostrumentale) che si occupa di tutti gli aspetti tecnici inclusi nello scopo del lavoro ed è sotto la diretta supervisione del Direttore Generale/Responsabile Amministrativo.

Egli supervisiona il personale delegato allo sviluppo dell'ingegneria e le altre attività incluse nello scopo del lavoro.

I suoi principali compiti sono:

  • coordinamento di tutte le eventuali problematiche tecniche
  • coordinamento di dettagli del progetto
  • coordinamento e controllo delle attività svolte dei progettisti assegnati al progetto
  • risposte tecniche al Cliente per ogni attività inclusa nello scopo del lavoro

Il team di progetto viene selezionato all'atto dell'assegnazione ed accettazione del contratto sulla base dei requisiti tecnici ed organizzativi richiesti dal progetto.